DICONO DI ME

Alcune persone hanno lavorato con me individualmente,
altre hanno frequentato i miei gruppi di crescita personale.

Altre ancora hanno vissuto entrambe le esperienze.

Ecco cosa dicono di me.

Catia Castellani

CATIA CASTELLANI

INSEGNANTE
Posso tentare di comunicare la bella leggerezza con la quale ho attraversato con Walter un pezzo della mia anima. L’ascolto benevolo, non giudicante, il sorriso, il cuore aperto, l’accoglienza, la poesia, il silenzio pieno di sentimenti, l’ironia, il buio attraversato per mano, le lacrime raccolte, le risate sincere. Sono grata. E’ stato un bel dono.
Esprimere in maniera potente bellezza e benevolenza attraverso il gioco. Questo ho fatto. Questo mi è stato fatto vedere, sentire. E’ tanto ed ora lo so.
Sara-Nastos

SARA NASTOS

CANTANTE LIRICA E VOCAL COACH
Consiglio vivamente Walter per la sua professionalità e la sua conoscenza poliedrica nell’ambito psicologico e pedagogico che, uniti alla sua gentilezza e sensibilità, fanno di lui una guida importante sia nel contesto personale che in quello professionale.
Lenares ph007

SILVIO LENARES

PROFESSIONAL BUSINESS COUNSELOR
E COACH DELLE ORGANIZZAZIONI
Conosco Walter Sammi e ho avuto modo di apprezzare una grande capacità nel condurre persone e gruppi a scoprire ed integrare le risorse che possono moltiplicare le soluzioni.
Lo segnalo ad amici e clienti, convinto che sia una preziosa risorsa per portare chiarezza dove regna confusione e dove abitudini, sistemi di pensiero, trappole relazionali ed altre dipendenze impediscono alle persone di crescere, diventando protagoniste del proprio benessere. Apprezzo molto la sua umanità, la sua vasta preparazione, l’amore per la ricerca e lo studio. Gli invidio la sua bravura come musicista e come musicoterapeuta: riconosco in lui la capacità di ascoltare profondamente l’intimo vibrare delle persone e di cogliere con questo le sfumature più sottili.  È il professionista che vorrei avere sempre al mio fianco, soprattutto nei passaggi più delicati dei processi di trasformazione individuale e culturale nei singoli, nei gruppi e nelle organizzazioni.
Andrea-Galvan

ANDREA GALVAN

COACH E FONDATORE “BECOME COACHING”

Cinque anni fa, in un periodo di fervente ricerca, sono stato invitato da un caro amico ad un incontro di crescita personale e psicologia umanistica. Mi sono innamorato dei contenuti e della forma, era ciò che stavo cercando. Ho scoperto in Walter un formatore estremamente pulito, ordinato, chiaro e amorevole e da quel momento non ho smesso di seguirlo. Oggi rappresenta un pilastro nella mia formazione come Coach e Counselor, una base sicura per la mia supervisione e un luogo di calma, empatia e ascolto per vedere meglio attraverso le situazioni più difficili che incontro nel mio cammino.